28 ottobre – 2 novembre: RIDE WITH US da Venezia a Torino

dal 28 ottobre al 02 novembre VENEZIA TORINO: il nuovo progetto a pedali di RIDE WITH US !!!

Dopo aver raggiunto Copenaghen nel 2014 e Parigi nel 2015, RWU torna a pedalare – questa volta verso Torino – per mantenere alta l’attenzione sul tema del cambiamento climatico e in particolare sui negoziati dell’UNFCCC, che quest’anno si terranno a Marrakech, Marocco, dal 7 al 18 novembre (COP22).

Il viaggio di quest’anno, da Venezia a Torino, vuol focalizzare l’attenzione sulla relazione tra i cambiamenti del clima e la salute. Lo fa proprio attraversando la pianura padana lungo il Po, un’area in cui il superamento dei limiti delle polveri sottili, è continuo. Il punto di arrivo sarà a Torino, presso l’Ospedale Regina Margherita, dove ci sarà l’incontro con i medici e i pazienti del reparto Oncologico Pediatrico.

Quest’anno anche FIAB farà parte del team!

La partenza avverrà simbolicamente venerdì pomeriggio 28 ottobre con il prologo Venezia-Marghera, mentre la mattina di sabato 29 ottobre vi sarà la partenza ufficiale del tour da Marghera. Il prologo sottolineerà ancora una volta l’importanza di un sicuro collegamento ciclabile tra l’isola e la terraferma.

Queste le tappe previste:
28/10 Prologo Venezia-Marghera
29/10 1 tappa: Marghera-Governolo (MN): km 159
30/10 2 tappa: Governolo-Cremona (CR): km 125
31/10 3 Tappa Cremona (CR)-Pavia (PV): km 130
01/11 4 tappa Pavia (PV)-Asti (AT): km 130
02/11 5 tappa Asti (AT)-Torino /TO): km 75

Ogni tappa si arricchirà di incontri con cittadini e rappresentanti locali per confrontarsi sia sui temi inerenti ai cambiamenti climatici sia su temi legati alla quotidianità.
Ma soprattutto ogni tappa si arricchirà di nuovi amici che sceglieranno di pedalare assieme al gruppo RWU anche solo per pochi km.
La partecipazione è libera, di seguito il link al sito ove potrete trovare tutti i dettagli dell’evento, nonché orari e percorso: www.ridewithus.eu

Venite a pedalare con noi!
Diventate anche voi parte del progetto RWU!

Rispondi