martedi 5 luglio: TERRAMARE – bicistaffetta ecologica: tappa Bassano Mestre

TERRAMARE è una bicistaffetta ecologica che, in sei tappe, dal 30 giugno al 6 luglio, da Mantova a Venezia, attraversa Lombardia, Trentino e Veneto e si propone di sensibilizzare i cittadini sugli effetti dei cambiamenti climatici.  Partecipano alla bicistaffetta, una decina di scienziati tutti tesserati FIAB.

L’ultima tappa in bicicletta da Bassano a Mestre di martedì 5 luglio, sarà organizzata e accompagnata da Claudio di FIAB Mestre e si concluderà alle ore 18:30 al “Palaplip” di Mestre con un cicchetto di ecologia – incontro tra cittadini e scienziati, e un Reportage per immagini del cammino Terramare.

Tutti i soci FIAB sono invitati a partecipare a Terramare, una occasione unica per entrare in contatto con l’ecologia e chi la studia, ma nel modo che preferiamo, ovvero pedalando!

La partecipazione alla pedalata è possibile previa comunicazione a terramarebici@gmail.com oppure Claudio 328 2118455.

 

Orari:

Ore 9:30 Partenza da Bassano del Grappa

Ore 17:30 Arrivo a Mestre

Ore 18:30 Incontro all’Osteria “Palaplip”

 

 

L’evento finale di Terramare si terrà nella splendida cornice dell’Arsenale di Venezia, sede dell’Istituto di Scienze Marine del CNR, la mattina del 6 luglio. In questa occasione l’Istituto sarà appositamente aperto al pubblico per parlare di ecologia e biodiversità marine, attraverso il racconto partecipato dei cammini e la condivisione delle proprie attività di ricerca.

 

Locandina della tappa Bassano-Mestre: Terramare2 – locandina 5 luglio-2

Locandina evento finale al CNR in Arsenale Venezia: locandina_ISMAR_definitiva_vs_light

Link dei cammini: http://www.lteritalia.it/cammini2016

Articolo su Fiab Onlus: http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/varie/item/1488-terramare-scienziati-ecologia.html

Rispondi