sabato 11 novembre: PEDALATA DI SAN MARTINO

La tradizionale biciclettata verso Campalto, per la festa di “San Martino in Strata” dedicata al Santo Patrono e per un augurale brindisi finale, conclude le attività del calendario estivo e apre quelle di “Bicidinverno”.

Partiti dal centro di Mestre e raggiunto il Parco di San Giuliano si costeggia il canale Osellino fino al bosco di Campalto. Le barene e gli scorci su Venezia con la sua laguna fanno da contorno a questo bel percorso. Arrivati nel centro del paese, sarà possibile vivere l’atmosfera di festa tra bancarelle e attività di animazione, il tutto condito da caldarroste e bevande tipiche.

Lasciata Campalto, percorrendo la nuova pista ciclabile di via Vallenari, in pochi chilometri si raggiunge la pasticceria Loredana nel quartiere Aretusa per gli ultimi saluti e, soprattutto, per un ricordo del nostro caro amico Giampaolo Quaresimin oggi chiamato a pedalare nei cieli, ma che per anni è stato il promotore e vera anima di questa e di tante altre iniziative.

Prima di lasciarci, Loredana e Umberto, nostri amici della pasticceria, offriranno, come da tradizione da tanti anni, un rinfresco con l’immancabile e beneaugurante “Sanmartin”.

Ritrovo e partenza: ore 14.00  Piazzetta Pellicani – Mestre  (vicino alla Torre dell’Orologio)

Rientro: ore 17.30 circa

Percorso: interamente pianeggiante.

È necessario munirsi di illuminazione per il rientro.

Distanza: km. 20 circa

Strada: asfalto e sterrato agevole

Referente: Biagio 3290139169

Vi attendiamo numerosi!

ESCURSIONE GRATUITA E APERTA A TUTTI

Locandina: San Martino 2017

 

Rispondi