sabato 12 novembre: Pedalata di San Martino

Si concludono le attività di questo calendario con la tradizionale biciclettata verso Campalto, per la festa del Santo Patrono e un augurale brindisi finale.

Partiti dalla sede, pedaleremo, attraversando il parco Albanese; qui ricorderemo l’ambientalista, socio fondatore nel 1992 con alcuni di noi, della nostra Associazione “Amici della Bicicletta FIAB Mestre”: Stefano Zabeo, mancato da poco.

Poi, su ciclabili attorno a Favaro, raggiungeremo Campalto dove saremo coinvolti nella festa con musica, giochi, caldarroste e vin brulé. Il tutto tra le bancarelle del “Mercatino delle Masserie” che ci offriranno artigianato, antiquariato e prodotti tipici. Nell’attiguo centro polifunzionale “Pascoli”, ci sarà per chi lo desidera la possibilità di visitare un’esposizione di antichi giochi e la mostra fotografica “True colors” dedicata al viaggio di Elena e Francesca nel nord dell’India.

Il programma dettagliato della festa è disponibile al seguente link: http://www.campaltoviva.it/la-festa

Ci avvieremo poi per la gronda lagunare con in vista, la nostra “perla dell’Adriatico”, Venezia. Dal Parco di San Giuliano, scavalcata la via Triestina con il bel ponte ciclopedonale EUROPA, arriveremo in viale San Marco, la nostra mèta finale, la Pasticceria Loredana che ci offrirà il tradizionale rinfresco con l’immancabile Sanmartin. Roberto e Loredana sostengono la nostra associazione Fiab da anni e, come noi, attendono il completamento della ciclabile da Mestre a Venezia.

Ritrovo e partenza: ore 14.00 in sede FIAB Mestre

Rientro: ore 17.30 circa

Percorso: interamente pianeggiante. È necessario munirsi di illuminazione per il rientro.

Referente: Giampaolo 3297914649

ESCURSIONE GRATUITA E APERTA A TUTTI

Locandina: san-martino-2016

Rispondi