sabato 17 febbraio: visita guidata alla Fondazione Querini Stampalia

Il Museo della Fondazione Querini Stampalia rappresenta una delle testimonianze di casa museo, nel cuore di Venezia, più importanti e meglio conservate d’Europa. Il piano nobile del Palazzo ricrea infatti la fastosa dimora della famiglia Querini dove, in un’atmosfera di straordinaria raffinatezza,  le antiche collezioni con i loro preziosi arredi, dipinti, porcellane, globi, tessuti e sculture danno vita ad un legame inscindibile con le sontuose sale ricche di stucchi ed affreschi.

La casa museo, aperta al pubblico dal 1869 narra, attraverso la vita di tutti i giorni, storie di gusto, di tradizioni  e di cultura che riflettono la vita di Venezia: una città unica al mondo.

Oggi il Museo si propone al pubblico come una dimora storica che conserva l’atmosfera di un tempo, aprendo tuttavia le porte ad iniziative, concerti ed esposizioni sia di arte antica che di arte contemporanea.

Ritrovo: ore 13.45 in Campo S. Bartolomeo (vicino al Ponte di Rialto)

Finita la visita cogliamo l’occasione per visitare altre bellezze di Venezia che troveremo strada facendo verso la via di Piazzale Roma e magari anche una sosta per un “cicchetto con Spritz”.

Contributo comprensivo di visita guidata con guida qualificata: 

  • Soci:         12 €
  • Non Soci: 15 €

 Iscrizioni: solo ed esclusivamente in sede

  • Martedì dalle 15.30 alle 17.30
  • Giovedì dalle 17.30 alle 19.00
  • Venerdì dalle 17.30 alle 19.00

Referente: Giuliana 3281747591

Rispondi