29-31 agosto 2025 “Dalla pianura al parco naturale regionale della Lessinia”

S. Martino Buonalbergo – Velo Veronese – malghe dell’alta Lessinia.
ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Miriam 347 9178010 gmiriam.mg@gmail.com Sabrina B. 320 2384685
Si arriva a S. Martino Buonalbergo in autonomia. Risaliremo la Val Squaranto con la strada detta della Pissarotta. Sono 1000 m di dislivello su asfalto con destinazione finale il pesetto di Velo Veronese. Sabato direzione nord per pedalare attraverso il parco regionale della Lessinia tra bellissimi pascoli e vecchie malghe. L’itinerario è circolare e ci riporterà a Velo.
Domenica pedaleremo verso est per prendere la ciclabile della valle d’Illasi per qualche km. Una breve salita ci porterà sul tracciato della “Vecia via della lana” per il nostro arrivo in pianura a Soave. Una pedalata di 15 km in piano per arrivare a S. Martino.
Dormiremo 2 notti a Velo Veronese in appartamenti da condividere in mezza pensione.
Ritrovo: venerdì 29 agosto ore 9.15 alla stazione di S. Martino Buonalbergo. Rientro: domenica 31 agosto tardo pomeriggio alla stazione di S. Martino Buonalbergo.
Percorso: sterrato e asfalto. Difficoltà: difficile
Lunghezza e dislivello: 1° 33km 1.000m – 2° 46km 1.100m – 3° 60Km 600m.
Iscrizioni: in sede giovedì: da novembre a marzo 16,00-18,00, da aprile a ottobre 16.00- 19.00
Oppure telefonando al 391.1630635 negli orari di segreteria, effettuare il versamento sul c/c bancario IT 12 D 030 6902 1181 0000 0063080 e inviare copia bonifico al capogita.
Bicicletta: mtb o city bike con camera d’aria di scorta ed in perfetta efficienza
Pranzo: al sacco venerdì, sabato e domenica.
Contributo: solo soci: € 200.00 max 20 persone. Camera singola non disponibile.
Note: Chi viene con le biciclette assistite DEVE essere autonomo nella gestione, manutenzione, riparazioni, trasporto, carico e scarico, ricarica!
Ricordiamo l’obbligo di rispettare il codice della strada e le istruzioni organizzative. È richiesta una bicicletta con meccanica e ruote in buona efficienza, adatta per lunghe percorrenze e munita della necessaria attrezzatura d’emergenza. Si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali infortuni durante le iniziative in programma.
L’iscrizione alla newsletter di FIAB-Mestre non è automatica, consultare il sito www.fiabmestre.it e seguire le istruzioni.



