Eventi

Domenica 15 ottobre 2023 – 60 (facile) DA CAORLE A CAVALLINO, LA VIA DEL MARE (EV8)

PEDALATA NEL TRATTO COSTIERO DELL’ITINERARIO REGIONALE I-3, UN PERCORSO DI GRANDE FASCINO E RICHIAMO CICLO TURISTICO CHE RICHIEDE PIÙ CURA E SICUREZZA

Iniziativa del coordinamento FIAB Veneto

Il litorale veneto tra Caorle e il Cavallino, parte dell’itinerario cicloturistico regionale I-3 “Via del Mare”, attraversa rinomate località turistiche e offre vedute spettacolari da vivere a contatto con la rigogliosa natura dei luoghi. Tuttavia esso, nonostante il grande interesse che desta nel cicloturismo internazionale, presenta ancora diversi tratti con problemi di sicurezza e/o percorribilità che necessitano di adeguati investimenti per essere sistemati.
Partendo dalla spiaggia di Caorle ne visiteremo la suggestiva zona dei casoni per poi andare lungo la costa a Eraclea Mare, Cortellazzo (foce del Piave) e Jesolo paese dove faremo la pausa pranzo; quindi seguendo il Sile fino alla foce raggiungeremo il litorale del Cavallino che percorreremo sulla nuova pista a sbalzo quasi fino in fondo, a Ca’ Savio.

Programma della giornata in bici. 10:45: partenza da Caorle / 13:45: arrivo a Jesolo paese, pausa pranzo al sacco o negli esercizi del luogo. / 17:00 circa: arrivo a Ca’ Savio (litorale del Cavallino).

ISCRIZIONI. Da 29/09 a 13/10 presso la sede di FIAB Mestre (gio 17-19 – ven 16-16 ATTENZIONE: solo 20 posti Informazioni: … .

QUOTA: 25 € (pullman + Assic. infortuni) Facoltativo ma consigliato: Pranzo 12 € pasta, contorno con verdura di stagione, pane, acqua, e vino in tavola).

Ricordiamo l’obbligo di rispettare il codice della strada e le istruzioni organizzative. È richiesta una bicicletta con meccanica e ruote in buona efficienza, adatta per lunghe percorrenze e munita del necessario materiale d’emergenza in caso di forature. Si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali infortuni durante le iniziative in programma.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button