Eventi

Domenica 18 febbraio 2024 “Il campo trincerato di Mestre e i cippi di conterminazione lagunare”

Partendo dalla nostra bella sede, attraverso le ciclabili cittadine, arriveremo in breve al forte Marghera, sede strategica del campo trincerato. (Cippo di conterminazione).
Da qui, passando per il parco di san Giuliano, raggiungeremo, in un paesaggio bucolico, il passo Campalto (Cippo di conterminazione) da dove, prendendo verso nord, ci addentreremo nel bosco di Mestre e ci fermeremo di fronte al forte Cosenz. Proseguendo verso ovest arriveremo al forte Carpenedo dove faremo la sosta pranzo, al sacco o presso la trattoria. Ancora un piccolo tratto di strada fino al forte Mezzacapo e poi ancora fino al forte Gazzera, da cui, con poche pedalate ci porteremo davanti alla sede.
Ritrovo: ore 9.30 davanti alla sede Fiab/GM Rientro: nel primissimo pomeriggio
Percorso: semplice Lunghezza: circa 35 km
Iscrizioni: — In sede *giovedì dalle 17,00 alle 19,00 *venerdì dalle 16.00 alle 18.00
Oppure, telefonando al 391.1630635 negli orari di segreteria, effettuare il versamento sul c/c bancario IT 12 D 030 6902 1181 0000 0063080 ed inviare copia del bonifico al capogita.
Bicicletta: mtb o city bike con camera d’aria di scorta ed in perfetta efficienza
Contributo: soci: € 5.00 non soci: € 8.00

Note:
Chi viene con le biciclette assistite DEVE essere autonomo nella gestione, manutenzione, riparazioni, trasporto, carico e scarico, ricarica!

Ricordiamo l’obbligo di rispettare il codice della strada e le istruzioni organizzative. È richiesta una bicicletta con meccanica e ruote in buona efficienza, adatta per lunghe percorrenze e munita della necessaria attrezzatura d’emergenza. Si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali infortuni durante le iniziative in programma.
L’iscrizione alla newsletter di FIAB-Mestre non è automatica, consultare il sito www.fiabmestre.it e seguire le istruzioni.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button