Eventi

Domenica 2 Maggio: Gravel Berica

Il Percorso ricalca una Gravel, (che oggi va tanto di moda) che si in genere si tiene in gennaio sui colli Berici e per questo si chiama Artica. I chilometri di sterrato non sono molti come ci si potrebbe aspettare. I panorami sono molto belli e vari e non si attraversano grossi nuclei abitati. Costozza da cui partiamo merita un giro per le belle ville con i ventidotti

Subito in salita da Costozza in ¾ Km di sterrato. Sempre per strade poco trafficate si scende in vista del lago di Fimon; Dopo qualche chilometro in piano si sale per la seconda volta verso Perarolo e si passa per Brendola “alta”. Si scende e passando per Meledo si percorre una bella ciclabile sul fiume Guà fino a Lonigo dove sosteremo per il pranzo al sacco.

Dopo pranzo si affronta una salita in parte sterrata; rimaniamo in quota passando per Grancona e Pederiva. Dopo Pozzolo discesa per Toara per una parte in “pianura” fino ad un’ultima salitella a San Pancrazio. Si passa per Lumignano prima di ritornare a Costozza da dove siamo partiti.

Ritrovo ore 9:00 : Con auto proprie a Costozza Vicenza

Rientro : Costozza Vicenza.

Percorso: strade a scarso traffico, asfaltato con qualche km di sterrato

Lunghezza: 88 km

Dislivello in salita: 1300 m circa

Difficoltà: MEDIA/IMPEGNATIVA

Bicicletta: in ordine con camera d’aria di scorta e freni in perfetta efficienza.

Pranzo: al sacco a Lonigo

Iscrizioni: in sede

  • giovedì dalle 17.00 alle 19.00
  • venerdì dalle 16.00 alle 18.00

Autocertificazione obbligatoria. Il capo gita farà firmare la lista dei partecipanti, alla partenza

ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è indispensabile tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina, soprattutto nelle soste e rispettare le indicazioni del capo gita.

Escursione solo per soci,

contributo 5.00 € max 15 persone

Referente: Sabrina Bonutto mail: sabnutto@gmail.com – cell. 320 2384685

Show More

Articoli correllati

Rispondi

Back to top button