domenica 6 maggio: CAVALCABICI LAGUNA

CavalcaBiciLaguna
A cavallo e in bici per la Ciclo Ippovia della Laguna Nord.
Il progetto di creare un itinerario da percorrere a cavallo, in bici o semplicemente a piedi per raggiungere Jesolo e il litorale data ormai di qualche anno.
Dopo una prima manifestazione svoltasi al Parco San Giuliano per la presentazione ufficiale del progetto alla presenza di alcune autorità, un po’ di strada è stata fatta. Mancano però alcuni raccordi, soprattutto nella zona tra Campalto e Tessera, ma particolarmente in prossimità dell’idrovora di Zuccarello dovendo attraversare il fiume Zero. Così, per richiamare l’attenzione sul progetto e portare a termine i pochi tratti mancanti, amanti dell’equitazione e delle due ruote si ritroveranno a Forte Bazzera.
FIAB Mestre organizza una biciclettata che, partendo dal centro cittadino, attraverso i Boschi di Favaro e Zaher e tratti di territorio dove l’agricoltura è ancora ben sviluppata. Dopo essersi uniti ai cavalieri e al termine di un breve confronto sulle tematiche legate al progetto, ritorno lungo la Gronda Lagunare per Passo Campalto e San Giuliano. Altri dettagli nel volantino allegato.
Ritrovo ore 8.45 in via Palazzo (municipio di Mestre).
Partenza ore 9.00
Percorso misto su ciclabili e strade scarsamente trafficate.
Lunghezza km. 25 circa – asfalto e sterrato abbastanza agevole
Bicicletta di qualsiasi tipo con camera d’aria di scorta
La partecipazione è gratuita è aperta a tutti
Referente: Gianfranco A. tel 3479022661 mail gianfra949@gmail.com
Volantino: CBL volantino rivisto