Eventi

Giovedì 13 Giugno: “Pedalata pellegrinaggio al Santo di Padova”

Nel giorno del Santo, come un pellegrinaggio, di prima mattina, ci rechiamo alla Basilica di Padova. L’occasione è la festa di sant’Antonio, patrono di Padova, nato a Lisbona in Portogallo e morto a Padova. Organizziamo un “pellegrinaggio” con le nostre biciclette, sul cammino del santo, dalla sede Fiab alla basilica di Padova.
Il percorso si snoda tra Chirignago, Borbiago, Scaltenigo, Vigonza, Ponte di Brenta e Padova Basilica. Dopo una sosta ristoratrice e, per chi volesse, la santa messa, si può optare per un ritorno in bici sul cammino del Santo e la Seriola veneta fino a Mira, Oriago e Marghera, quindi per un diverso percorso, oppure col treno dalla stazione di Padova a Mestre.

Ritrovo: ore 5.00 davanti alla sede fiab. Rientro: ore 14.00 in sede.

Difficoltà: facile la sola andata, un po’ più impegnativo per l’intero percorso.
Lunghezza e dislivello: andata 38 Km, ritorno 37 Km, dislivello inesistente.

Iscrizioni: — In sede *giovedì dalle 17,00 alle 19,00 *venerdì dalle 16.00 alle 18.00
oppure telefonando al 391.1630635 negli orari di segreteria, effettuare il versamento sul c/c bancario IT 12 D 030 6902 1181 0000 0063080 ed inviare copia del bonifico al capo gita.
Bicicletta: mtb o city bike con camera d’aria di scorta ed in perfetta efficienza.
Pranzo: non previsto o al sacco lungo il percorso di rientro.

Contributo: soci: € 5.00 non soci: € 8.00

Note: Chi viene con le biciclette assistite DEVE essere autonomo nella gestione, manutenzione, riparazioni, trasporto, carico e scarico, ricarica!

Ricordiamo l’obbligo di rispettare il codice della strada e le istruzioni organizzative. È richiesta una bicicletta con meccanica e ruote in buona efficienza, adatta per lunghe percorrenze e munita della necessaria attrezzatura d’emergenza. Si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali infortuni durante le iniziative in programma.
L’iscrizione alla newsletter di FIAB-Mestre non è automatica, consultare il sito www.fiabmestre.it e seguire le istruzioni.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Ti potrebbe interessare
Close
Back to top button