Itinerari

Itinerario Da Caposile a Jesolo per le barene sul Sile

Itinerario da Caposile a Jesolo per barene sul Sile

Lunghezza km 36 – misto 80% sterrato buono 20% asfalto

l’itinerario, tutto in provincia di Venezia si svolge sulle sponde del Sile, ricchissime di fauna e flora tipiche della zona lagunare con moltissime varietà di uccelli (possibile vedere anche i fenicotteri rosa) e di piante acquatiche.

Partendo dal parcheggio, a Caposile, posto di fronte al negozio di biciclette di Sgnaolin, si attraversa il ponte di barche che porterà sulla destra Sile che si percorrerà fino a riattraversarlo prima di Santa Maria di Piave. Da qui, sull’argine sinistro si arriverà fino a Jesolo paese.

Riattraversato il Sile si percorrerà la sua sponda orografica destra fino alla Torre del Caligo.

Qua si girerà a sinistra prendendo la via Lio Maggiore che porterà, su un percorso a onor del vero, un po’ fastidioso (tante vibrazioni che faranno apprezzare le biammortizzate), all’agriturismo la Barena, da dove si godrà di una magnifica vista sulla laguna nord.

Ripreso il percorso a ritroso si giungerà nuovamente alla Torre del Caligo e poco dopo al Country house Salomè (possibile sosta pranzo). L’ultimo tratto di percorso riporterà, per altra ciclabile, costeggiante la barena, fino a Caposile.

Show More

Articoli correllati

Rispondi

Back to top button