Itinerari

Itinerario per i laghetti di Martellago da Marcon

Itinerario per i laghetti di Martellago partendo da Marcon

Lunghezza km 45 – percorso misto prevalentemente asfaltato

L’itinerario si snoda nelle province di Venezia e Treviso ricche di acque (si attraverseranno i fiumi Zero, Dese e Marzenego) e di bei paesetti e paesaggi silvestri (laghetti di Martellago).

Descrizione: Con partenza da Marcon, si raggiunge in breve Mogliano Veneto attraverso ciclabili o strade secondarie e, attraversato il Terraglio per il sottopasso della stazione, si prosegue per via Nazario Sauro e via Sabbioni, attraversando il fiume Zero, fino Campocroce. Da qui si continua in fianco all’autostrada A4, si riattraversa il fiume Zero e si raggiunge, dopo circa 2.5 km, l’ex base missilistica di Peseggia, ora parco di divertimento per chi corre in MTB.

Ex base missilistica di Peseggia

Lasciata la base, dopo pochi chilometri di via Spangaro, strade sterrate, via Nuova Moglianese, si sottopassa per due volte l’autostrada, raggiungendo e attraversando il fiume Dese e costeggiando poi il golf club Cà della Nave.

Gruppo in consultazione

Raggiunto Martellago si prosegue in direzione sud per pochi chilometri e poi verso est incontrando in breve il parco dei laghetti di Martellago. Attraversato il parco si prosegue in fianco al rio Storto, fino ad attraversare il rio stesso e, subito dopo, il Marzenego, per poi seguirlo fino alla SP38 e a Trivignano. Da qui si prosegue prima per via Lotto e poi per via Boscariola fino a via Gatta che si imboccherà verso ovest per prendere via Molino Marcello verso nord e portarsi in via Marignana fino a raggiungere Marocco. Attraversato il Terraglio, seguendo un tracciato sterrato si raggiungerà via Ragusa che porterà dapprima a Mogliano e poi al Colmello di Marcon e Marcon centro.

Mappa itinerario per i laghetti di Martellago
Show More

Articoli correllati

Rispondi

Back to top button