Eventi

Venerdì 19 maggio – Festa “Un albero per ogni bambino”

L’Associazione per il Bosco di Mestre in collaborazione con il Comune di Venezia, promuove anche quest’anno “Un albero per ogni bambino”, una festa rivolta agli alunni della classe prima delle scuole elementari del Comune di Venezia.

Per ogni classe viene simbolicamente piantato un albero all’interno del Bosco di Mestre.

Gli alberi che vengono piantati sono molto piccoli, non più alti dei bambini, in questo modo alberi e bambini cresceranno insieme.

L’obiettivo principale di questa manifestazione è sensibilizzare le nuove generazioni a diventare nel prossimo futuro cittadini più consapevoli e rispettosi dell’ambiente in cui cresciamo e viviamo.

L’appuntamento è per venerdì 19 maggio al Bosco di Mestre a partire dalle ore 9:00.

I bambini durante la mattinata saranno coinvolti in tre attività: messa a dimora dell’albero, colazione e itinerario nel bosco nei punti di intrattenimento con gli artisti che creeranno momenti ricreativi e musicali lungo l’itinerario che i bambini percorreranno nel bosco.

Al termine le classi torneranno nel parcheggio per prendere l’autobus che li riporterà a scuola. La durata prevista della manifestazione è complessivamente di 2 ore e mezza.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Ti potrebbe interessare
Close
Back to top button