Eventi

Mercoledì 17 luglio 2024: “Tra Piave, Sile e Laguna”.

Interessantissima escursione tra le acque che alimentano la laguna e sono state deviate al tempo della Serenissima proprio per salvaguardare la laguna stessa. Partendo da Quarto D’Altino, lungo il Sile, arriveremo a Casale e poi a Canton. Lasciato il Sile, attraverseremo il Musestre a Roncade per dirigerci poi a Monastier. A Fossalta attraverseremo invece il Piave che ci accompagnerà a san Donà e dopo un nuovo attraversamento, a Musile, dove potrebbe esserci la sosta pranzo al sacco. Da qui, seguendo la Piave vecchia, arriveremo in breve a Caposile per prendere la ciclabile che costeggia la laguna fino a Porte Grandi. Dopo la conca omonima torneremo sul Sile che ci accompagnerà fino alla stazione di Quarto.
Ritrovo: Stazione di Quarto D’altino ore 9.00 circa (treno da Mestre delle 8.22).
Rientro: Stazione di Quarto per i treni delle 16.55 o 17.18.
Difficoltà: Media con ciclabili, buono sterrato e asfalto.
Lunghezza e dislivello: circa 62 Km, dislivello quasi nullo.

Iscrizioni: In sede *giovedì dalle 17,00 alle 19,00 *venerdì dalle 16.00 alle 18.00
oppure telefonando al 391.1630635 negli orari di segreteria, effettuando il versamento sul c/c bancario IT 12 D 030 6902 1181 0000 006308 ed inviando copia del bonifico al capo gita.
Bicicletta: mtb o city bike con camera d’aria di scorta ed in perfetta efficienza.

Pranzo: al sacco lungo il percorso.

Contributo: soci: € 5.00 non soci: € 8.00 Il costo del treno è a carico dei partecipanti.

Note: Chi viene con le biciclette assistite DEVE essere autonomo nella gestione, riparazioni e ricarica!
Ricordiamo l’obbligo di rispettare il codice della strada e le istruzioni organizzative. È richiesta una bicicletta con meccanica e ruote in buona efficienza, adatta per lunghe percorrenze e munita della necessaria attrezzatura d’emergenza. Si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali infortuni durante le iniziative in programma.
L’iscrizione alla newsletter di FIAB – Mestre non è automatica, consultare il sito www.fiabmestre.it e seguire le istruzioni.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button