sabato 12 maggio: BIMBIMBICI 2018

BIMBIMBICI 2018: TORNANO I SUPEREROI !
L’allegra pedalata in sicurezza lungo percorsi urbani promossa ogni anno da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi.
L’ambientazione nel fantastico universo dei supereroi è stata confermata anche per l’edizione 2018 di Bimbimbici, l’atteso appuntamento per bambini, ragazzi e famiglie che potranno prendere parte all’allegra pedalata in sicurezza lungo le strade di oltre 150 città di tutta Italia.
La tradizionale manifestazione promossa da FIAB-Federazione Italiana della Bicicletta da quasi vent’anni, ha come principale obiettivo quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.
Coinvolgendo in primis le famiglie, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
E proprio chi usa la bicicletta, infatti, sceglie un mezzo che può vantare tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre.
Bimbimbici 2018 è patrocinata da Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anci, Euromobility, Confindustria-Ancma e vede tra gli sponsor EdicicloEditore, Girolibero e Bellelli.
L’edizione 2018 di Bimbimbici, giunta al suo 19° anno, è stata organizzata per Mestre in collaborazione con FIAB Mestre, Comune di Venezia e Associazione Culturale Viva Piraghetto.
Anche quest’anno è prevista la partenza delle biciclettate da diversi punti della città e ogni gruppo dovrà indossare qualcosa del colore del proprio punto di partenza.
I bambini del gruppo più numeroso vinceranno un fantastico PREMIO!
Tutti i gruppi arriveranno al Parco Piraghetto dove saranno organizzati giochi a tema, laboratori di decorazione, premiazioni e merenda.
Questi i 9 punti di ritrovo e i colori che dovrete indossare alle ore 14:30
- FUCSIA Piazza chiesa Zelarino
- ROSSO Piazza chiesa Gazzera
- ARANCIO Piazza S. Giorgio Chirignago
- VIOLA Piazza Mercato Marghera
- VERDE CHIARO Piazza S. Giuseppe in Viale s. Marco
- AZZURRO Piazzetta Coin
- GIALLO Centro civico Bissuola
- VERDE SCURO Piazza Carpenedo
- BLU Piazza Pastrello Favaro Veneto
ore 14:30: Ritrovo e iscrizioni nei vari punti di ritrovo
ore 14:50: Partenza delle carovane di biciclette verso il Parco Piraghetto
ore 15:40-16-00: Arrivo al Parco Piraghetto
ore 16:00: Giochi a squadre, laboratori per tutti i bambini e merenda
ore 17:30: Premiazione del gruppo più numeroso
Modalità di iscrizione
- online al seguente link entro giovedì 11 maggio: Iscrizione online Bimbimbici 2018
- direttamente al punto di ritrovo presso il referente FIAB presente alla partenza
L’iscrizione di 3 euro, da pagare in loco, servirà per la copertura assicurativa RC e l’organizzazione.
Per informazioni contattate Miriam: 347 9178010
Locandina: LocandinaA3_bimbimbici2018
Bellissima iniziativa, giornata fantastica.
Grazie a tutti per l’organizzazione e la simpatia.