sabato 13 maggio: BIMBIMBICI 2017

Anche nel 2017 si rinnova la fiaba della bicicletta: sta per tornare Bimbimbici, la manifestazione FIAB dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie! Bimbimbici è molto più di un evento in grado di coinvolgere molte migliaia di bambini e genitori. Bimbimbici è infatti un’articolata campagna di promozione di stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale.
L’edizione 2017 di Bimbimbici, giunta al suo 18° anno, è stata organizzata per Mestre in collaborazione con FIAB Mestre, Comune di Venezia e Associazione Culturale Viva Piraghetto.
Tutti i bambini parteciperanno al concorso per la bicicletta più bella: dovranno infatti allestire/decorare le loro biciclette in modo originale con elementi di natura e materiali di riciclo. L’autore della bicicletta più originale vincerà un piccolo premio.
La novità di quest’anno prevede la partenza delle biciclettate da diversi punti della città per arrivare poi tutti al Parco Piraghetto dove saranno organizzati giochi a tema, laboratori di decorazione di magliette a tema, dimostrazione di sostituzione camera d’aria di una bicicletta, premiazione della bicicletta più originale e merenda.
Questi i 9 punti di ritrovo alle ore 14:30
- Piazza chiesa Zelarino
- Piazza chiesa Gazzera
- Piazza S. Giorgio Chirignago
- Piazza Mercato Marghera
- piazza S. Giuseppe in Viale s. Marco
- Piazzetta Coin
- Centro civico Bissuola
- Piazza Carpenedo
- Piazza Pastrello Favaro Veneto
ore 14:30: Ritrovo e iscrizioni nei vari punti di ritrovo
ore 14:50: Partenza delle carovane di biciclette verso il Parco Piraghetto
ore 15:40-16-00: Arrivo al Parco Piraghetto
ore 16:00: Giochi a squadre, laboratori per tutti i bambini e merenda
ore 17:30: Conclusione
Modalità di iscrizione
- online al seguente link entro giovedì 11 maggio: iscrizione online Bimbimbici 2017
- compilando il volantino al seguente link: volantino 2017 bimbimbici mestre , stamparlo e consegnarlo al referente FIAB presente alla partenza
L’iscrizione di 3 euro, da pagare in loco, servirà per la copertura assicurativa RC e la merenda.
Per informazioni contattate Miriam: 347 9178010