Eventi

Sabato 29 Giugno: “Pedalata di san Pietro”

Quest’anno la tradizionale escursione al Lido ed a Pellestina si sofferma sulla tipica e tradizionale sagra di San Piero dove, per l’occasione, si svolgono numerose offerte culinarie da gustare. San Piero è un piccolo gioiello in un’isola dove tutto è particolare ed unico.
L’escursione attraversa il Lido con i suoi edifici Liberty, gli eleganti hotel, la mostra del cinema, Malamocco con la bellezza di un tipico borgo ed il centro storico con edifici medioevali con la storica chiesa di Santa Maria Assunta la cui fondazione risale al XI secolo, rimaneggiata nel 1557. Si sfiora l’oasi del WWF e ci si avvia al secondo ferry boat..
Ritrovo: ore 8.00 davanti alla sede fiab. Rientro: ore 19.30 in sede.
Difficoltà: facile/media.
Lunghezza e dislivello: 70 Km, dislivello nullo.
Iscrizioni: In sede *giovedì dalle 17,00 alle 19,00 *venerdì dalle 16.00 alle 18.00
oppure telefonando al 391.1630635 negli orari di segreteria, effettuare il versamento sul c/c bancario IT 12 D 030 6902 1181 0000 0063080 ed inviare copia del bonifico al capo gita. Posti disponibili max 40.
Bicicletta: mtb o city bike con camera d’aria di scorta ed in perfetta efficienza.
Pranzo: negli stand gastronomici della sagra o al sacco.
Contributo: soci: € 5.00 non soci: € 8.00
Note: Chi viene con le biciclette assistite DEVE essere autonomo nella gestione, manutenzione, riparazioni, trasporto, carico e scarico, ricarica!
Il contributo comprende l’assicurazione infortuni, ma non comprende i biglietti del traghetto (4 per persona e 4 per bici), il pranzo ed altri generi di conforto.

Ricordiamo l’obbligo di rispettare il codice della strada e le istruzioni organizzative. È richiesta una bicicletta con meccanica e ruote in buona efficienza, adatta per lunghe percorrenze e munita della necessaria attrezzatura d’emergenza. Si sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali infortuni durante le iniziative in programma.
L’iscrizione alla newsletter di FIAB – Mestre non è automatica, consultare il sito www.fiab mestre.it e seguire le istruzioni.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button