sabato 8 febbraio: In bici a Casa di Anna

“Casa di Anna”, rustico ristrutturato del ‘700, è ora fattoria didattica solidale nella quale si dà spazio ad inserimenti lavorativi di persone in condizione di svantaggio sociale .
La visita permetterà di conoscere le origini e gli sviluppi di questa originale iniziativa che spazia dalla produzione agricola alla didattica per le scuole, alla ricettività, alla valorizzazione del patrimonio eno-gastronomico locale fino al sistema di consegna, con cargo-bike, di verdure e prodotti trasformati a Mestre e zone limitrofe.
Ritrovo: 9:55 c/o FIAB Mestre Via Col di Lana, 9/A.
In caso di maltempo l’uscita sarà annullata
Partenza: 10:00 percorso per Mestre- Zelarino – Asseggiano- Mestre
Dislivello: nullo
Difficoltà: adatto a tutti; percorso ad anello di 11 km A/R
Arrivo a “Casa di Anna” verso le 12. Visita del negozio di verdure&ortaggi e conoscenza del sistema di consegna con cargo-bike a Mestre e zone limitrofe ( frutta e verdura a km 0)
Bicicletta: qualsiasi o citybike
Rientro: ore 13 circa
Percorso: su strade ciclabili/asfaltate
Referente: Germana 3472782388
Iscrizioni entro venerdì 7 febbraio in sede oppure telefonicamente al nr. 041928162:
- martedi 15:30-17:30
- giovedi e venerdi 17:30-19:00
La partecipazione all’evento è GRATUITA. Ogni partecipante è responsabile di se stesso. SOLO i tesserati FIAB godono della Polizza Assicurativa di Responsabilità Civile verso Terzi.