sabato 9 novembre: Pedalata di San Martino

La tradizionale biciclettata verso Campalto, per la festa di “San Martino in Strata” dedicata al Santo Patrono, conclude le attività del calendario estivo e si collega a quelle di “Bicidinverno” e “Pedali di Salute”.
Partiti dal centro di Mestre, percorrendo tratti delle nuove piste ciclabili e attraversando alcune aree verdi che fanno da contorno alla città, si raggiunge Campalto.
Arrivati nel centro del paese, sarà possibile vivere l’atmosfera di festa tra bancarelle e attività di animazione, il tutto condito da caldarroste, dolci e bevande tipiche.
Lasciata Campalto, si raggiunge la gronda lagunare da dove, sperando in una bella giornata di sole, si può godere dello spettacolo di Venezia e della sua laguna.
Come da tradizione, concluderemo la pedalata presso la pasticceria Loredana nel quartiere Aretusa ricordando il caro amico Giampaolo oggi chiamato a pedalare nei cieli, ma che per anni è stato il promotore e vera anima di questa e tante altre iniziative. Ringraziamo i proprietari Loredana e Umberto che anche quest’anno offriranno un rinfresco con l’immancabile e beneaugurante “Sanmartin”.
Vi attendiamo numerosi!
Ritrovo e partenza: ore 14.15 Piazzetta Pellicani – Mestre
Rientro: ore 17.30 circa
Percorso: interamente pianeggiante.
È consigliabile munirsi di illuminazione per il rientro.
Distanza: km. 25 circa
Strada: asfalto e sterrato agevole
Iscrizioni: in sede e alla partenza
Referente: Gianfranco 3479022661
ESCURSIONE GRATUITA E APERTA A TUTTI