venerdi 10 marzo – Gianluca Curti sulla Francigena per il diabete B – VIDEOPROIEZIONE

La vita è un viaggio continuo, sempre alla scoperta di cose nuove, di avventure e di sfide ed io ho scelto di affrontarle in sella alla mia bicicletta.
Mi chiamo Gianluca ho 38 anni, sono padre di un bambino di 8 anni di nome Elias, ed in sella alla mia bici sono FENICE BIKE.
Tutti, prima o poi, nella vita passiamo dei momenti difficili, anche a me è capitato di averne ma ho deciso di affrontarli.
FENICE BIKE nasce proprio in questa fase di rinascita, di educazione.
Un giorno mio figlio Elias, tornato a casa da scuola mi racconta che un suo compagno di classe era assente da diversi giorni. Parlando con i genitori sono venuto a sapere che era a casa perché aveva riscontrato il diabete di tipo 1 e che, grazie al supporto della AGD (associazione giovani diabetici) di Padova, stavano affrontando questa nuova terribile sfida.
Da qui parte la mia iniziativa.
PEDALANDO VERSO LA VIA FRANCIGENA CON UNA MARCIA IN PIU’.
Con l’occasione di questa mia avventura vorrei portare un piccolo aiuto a questa associazione aprendo una raccolta fondi dove chi vorrà, assieme a me, potrà dare il proprio contributo.
Questo viaggio lo voglio dedicare a tutte le persone che mi stanno aiutando a far sì che questa mia iniziativa possa aver successo, a mio figlio Elias e a tutte quelle famiglie che in questo momento stanno affrontando nuove sfide, facendo loro i miei più sinceri auguri.
La video proiezione inizierà alla 20:45, l’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione, per motivi di capienza della sala, telefonando al numero 340 7317306 (Antonio). Anche messaggi sms e WhatsApp.