Eventi

venerdi 15 febbraio ore 18: Flussi di eco-scienza – conferenza musicale

Si parte in bici oppure a piedi dalla sede per arrivare all’ Officina del Gusto http://www.officinadelgustovenezia.it/
Ritrovo alle ore 18:30 per un incontro speciale al primo piano di questo locale, in un contesto particolare di musica e scienza, sarà con noi Domenico D’Alelio, già noto per il suo libro “uno scienziato a pedali”.
Domenico D’Alelio in veste di scienziato rapper, produttore hip hop, con il suo CD di musica, ritmi e parole, ci accompagna in un viaggio suggestivo di promozione originale del la cultura scientifica ed ecologica.
ECO TRIP è il suo album autoprodotto, fatto salvo per un piccolo finanziamento da parte di Association for the Sciences of Limnology and Oceanography (ASLO), di base negli States, una delle più prestigiose società scientifiche del mondo, che nel 2016 ha finanziato a Domenico D’Alelio il progetto RAPPERS, acronimo di Rap for Public Engagement with aquatic Research and Science, per promuovere l’impiego del rap per il coinvolgimento del pubblico su temi inerenti le scienze acquatiche.

La bicicletta, la scienza la musica si incontreranno in un viaggio Sorprendentemente Ecologico, e non mancherà di attrarci e stupirci accompagnandoci verso nuovi stili di vita e verso scelte responsabili.

Ritrovo: 17:55 c/o FIAB Mestre Via Col di Lana,9/A. In caso di mal tempo ritrovo diretto a L’Officina del Gusto Via P. Sarpi 18-20
Partenza: ore 18:00 in bici o a piedi
Dislivello: nullo Difficoltà: in città, adatto a tutti Rientro: autonomo
Inizio evento presso Officina del Gusto: ore 18:30


EVENTO GRATUITO

Possibilità di apericena con l’autore presso l’Officina del Gusto con prenotazione obbligatoria entro il 14/2/2019
Iscrizioni in sede negli orari di segreteria e/o inviare email a Germana
germana.prencipe@fiab-onlus.it
o tramite evenbrite:
https://bit.ly/2TazyUQ

Orario segreteria: martedi: 15:30-17:30
giovedì e venerdi:17:30-19:00

Per l’apericena con autore, si paga sul posto ( €18/20, cicchetti vari + primo gourmet: maccheroni di canapa alla crema di zucca con semi sesamo e gustosa sorpresa di Carnevale!)
e poi passi tutta la serata del 15/2 con Doc DOMI e FIAB Mestre

Show More

Articoli correllati

Rispondi

Back to top button
Close