Eventi

venerdi 18 gennaio: “Si può fare” – incontro con l’autore ore 18

L’ambientalista Michele Boato ha raccolto nel libro ” Si può fare! Guida al Veneto sostenibile, 200 piccole grandi opere da scoprire”

Una serie di realizzazioni positive fatte nel territorio veneto, risultato di concrete attività di uomini di buona volontà in armonia con la natura, che nel tempo hanno ridotto al minimo l’impatto sull’ambiente, sino a migliorarlo.

Molti gli argomenti, i casi, gli esempi, trattati : la bioedilizia veneta nei secoli, la bioarchitettura d’oggi, progettare col sole, l’agricoltura biologica, le fonti e le energie rinnovabili di ieri e di oggi, depurare le acque con le piante, la rigenerazione ambientale, il restauro e il riuso di antichi edifici, l’educazione
ambientale, le radici del futuro, la mobilità intelligente, da rifiuti a risorse, Veneto primo in Europa, dall’industria pesante all’industria peNsante, animali come noi.

Sui temi che la Fiab segue da vicino il libro ricorda alcuni risultati raggiunti come il sottopasso ferroviario di via Dante, la riscoperta del Marzenego e la ciclabile sull’ex ferrovia Ostiglia.

Nel libro non si sogna un’alternativa impossibile, si gettano semi per cambiare rotta verso un futuro prossimo più sostenibile.

Ritrovo: ore 18:00 in sede FIAB Mestre

INGRESSO LIBERO

Show More

Articoli correllati

Rispondi

Back to top button
Close