Eventi

Venerdì 18 marzo 2022 Nella sede di Via Gazzera Bassa 2 ore 20,45 proiezione “19^ Bicistaffetta 2-28 settembre 2019” “Ciclovia degli Appennini”

La Bicistaffetta è un’iniziativa istituzionale della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta. La manifestazione si propone di promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale BICITALIA e di sensibilizzare lungo il percorso rappresentanti delle Istituzioni e cittadini sui temi delle infrastrutture e dei servizi per la mobilità ciclistica e per il cicloturismo.

Abbiamo percorso per circa 500 Km e 5.000 m di dislivello. I’iniziativa partiva da Arezzo poi trasferimento con un treno storico a Stia. L’intinerario interessava le citta di: Stia, Anghiari, Umbertide, Gualdo Tadino, Spoleto, Norcia, L’Aquila, Sulmona. Questo tracciato si snoda tra paesaggi incantevoli, piccoli paesi a misura d’uomo, monumenti che spaziano dalle tracce dell’impero romano, il medioevo, il rinascimento ecc. con splendidi palazzi e bellissime chiese; purtroppo però ci sono ancora le ferite di tre terremoti che hanno colpito negli ultimi quindici anni questi territori.

Iscrizione gratuita ma obbligatoria in sede per un massimo di 30 posti, per il distanziamento.

Obbligatoria l’esibizione del Green Pass o del tampone negativo.

ATTENZIONE: dato il periodo di emergenza sanitaria è indispensabile tenere sempre le distanze di sicurezza e la mascherina.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button