Eventi

Venerdì 23 febbraio 2024 – proiezione” GREAT CONTINENTAL DIVIDE in bici” Presentazione di Angelo sentieri. Ore 20,45 – aperta a tutti. Referente: Claudio 328 2118455

Dopo la prima parte della Great Divide percorsa lo scorso anno in bici dal Canada al Colorado, decido quest’anno di proseguire e portare a termine l’itinerario riprendendolo da Kremmling-Colorado per finire a Columbus, lungo il confine con il Messico.
Altri 2.000 km e 25.000 m di dislivello, di pura avventura a pedali, dapprima tra le alte montagne del Colorado (con ben otto passi superiori ai 3.000 m) e poi giù attraverso gli aridi deserti del New Mexico bruciati dal sole.
Tra le cose più significative di questo percorso non solo gli ambienti naturali meravigliosi, ma anche i frequenti incontri con la fauna selvatica, incontrando branchi di animali selvatici (pronghorn, cervi, antilopi) ed alcuni villaggi in vero stile far west, dove pare che il tempo si sia fermato.
E sopra a tutto un incredibile cielo blu che accompagna chi pedala dal mattino alla sera, con albe e tramonti da togliere il fiato, prima di lasciare il posto a notti punteggiate da milioni di stelle.
A completare il quadro è la meravigliosa ospitalità degli americani che tuttora vivono in queste terre di frontiera, l’incontro con la gente altruista ed ospitale, sempre pronta a dare una mano a chi sta affrontando la sua avventura lungo la “Divide”.
Un’esperienza forte, dura ed appassionante che resterà tra i ricordi più belli dei miei viaggi in bici in giro per il mondo.

Vi aspettiamo in sede alle 20.45.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button