Eventi

Venerdì 9 febbraio 2024 Cicloproiezione: “Da Mestre a Villach tra AIDA Pedemontana e Alpe Adria” ore 21:00

Si tratta del racconto di un viaggio di gruppo che abbiamo effettuato nel 2023, dal 29 giugno al 3 luglio, partendo “da casa” con bici e borse. Un viaggio diverso, sicuramente più immersivo rispetto al classico bici e bus, e decisamente più coinvolgente. È la nostra seconda esperienza in questo senso, dopo la Mestre-Merano del 2022, a dimostrazione che oggi è più facile, e più sicuro, viaggiare in bici su percorsi di media lunghezza grazie alle numerose infrastrutture che negli anni sono state realizzate. Il percorso si snoda infatti su ciclovie consolidate come AIDA, l’Alpe Adria e la Pedemontana, ciclovie che in questi anni hanno visto protagoniste molte associazioni Fiab del territorio. Un percorso non impegnativo alla portata di tutti e che potrebbe essere facilmente riproposto anche in stagioni diverse.
Oltre 300 km in 5 tappe con tempi lenti passando dalla pianura alla Alpi, riscoprendo vecchie locande, pedalando su vecchi tracciati ferroviari, contemplando un paesaggio ancora sufficientemente integro.
La serata ha anche lo scopo, oltre a rivivere il viaggio con altre modalità, anche di incuriosire chi non c’era e chi vorrebbe provarci.

Per le prossime iniziative della Fiab di Mestre consulta il sito istituzionale www.fiabmestre.it o la pagina facebook Amici della bicicletta Fiab Mestre.

Show More

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button